Centro Tecnico Federale
OPC: appuntamento a Ribera per le tre province centrali
È iniziata la fase interprovinciale di Ogni Provincia Conta, il progetto del Comitato Regionale FIP Sicilia che punta a valorizzare il territorio lavorando sui cestisti del 2012, gli arbitri, gli allenatori e i preparatori fisici sulla scia di Ogni Regione Conta.
Dopo la doppia tappa del 25 gennaio tra San Filippo del Mela (Messina) e Cinisi (Palermo), ci si sposta a Ribera (Agrigento) dove si raduneranno gli Under-13 agrigentini, nisseni ed ennesi. L’appuntamento è per domenica 2 febbraio dalle 10.30 alle 12.30 nella Palestra Comunale di via Berlinguer. Lo staff sarà coordinato dal referente tecnico territoriale Ivan Drigo e dagli rtp Ignazio La Bua e Giovanni Monastero.
Il progetto Ogni Provincia Conta nasce dalla necessità di un contatto con il territorio e di un’attenzione che coinvolga la formazione dei coach, dei preparatori e degli arbitri. Si sono svolte otto tappe provinciali tra novembre e dicembre: la prima settimana è stata a Marsala, Siracusa e Milazzo, la seconda a Canicattì e Bagheria, la terza a Caltanissetta, la quarta a Catania e Ragusa.