Torna

Allenatori Arbitri e ufficiali di campo Centro Tecnico Federale

Canicattì e Bagheria hanno ospitato “Ogni Provincia Conta”

24 Novembre 2024

Il secondo fine settimana di Ogni Provincia Conta ha toccato Canicattì (Agrigento) e Bagheria (Palermo). Atleti del 2011 e del 2012, allenatori, preparatori fisici e arbitri delle due province occidentali sono confluiti nei palazzetti dei due comuni per il progetto nato sulla scia di “Ogni Regione Conta”. Si è iniziato con una valutazione antopometrica e un lavoro sulla forza e la rapidità dei ragazzi con i preparatori fisici. Poi i coach hanno lavoro sul lato tecnico e si è proceduto alla riunione con gli allenatori.

A Canicattì, sono stati presenti l’rtp Monastero con gli assistenti Alba, Costa e Di Vita e il formatore Castorina. Con il formatore Ernesto Lo Presti, gli arbitri convocati sono stati Paolo Casa, Paolo de Caro, Angelo Grillo, Angelo Frisicaro, Gaetano Garofalo, Ruben Pellegrino e Mattia Alaimo.

A Bagheria, l’rtp è Inzerillo, affiancato dagli assistent Bonaccorso, Cannella, Giordano, Governale, La Scala e Tartamella. Il formatore è stato Bocchino con il metodologo Messina. La componente arbitrale è stata seguita dal formatore Paolo Incamicia: presenti Cristian Magherini, ⁠Roberto Stancanelli, ⁠Umberto Parisi, ⁠Riccardo Lombardo, ⁠Gabriele Cardinale, ⁠Gabriele Majo, Alessandro Bajardi, ⁠Simone Trovato e ⁠Daniele Di Liberto.

Le prossime tappe sono a Caltanissetta il 1º dicembre alle 9:30 e, da definire, a Santa Croce Camerina (Ragusa) e Catania.