Torna

Centro Tecnico Federale

Al PalaPadua “Ogni Provincia Conta” per Ragusa e Siracusa

01 Febbraio 2025

Domenica 9 febbraio alle 10 inizierà il raduno interprovinciale Ragusa-Siracusa di Ogni Provincia Conta, il progetto del Comitato Regionale FIP Sicilia che punta a valorizzare il territorio lavorando sui cestisti del 2012, gli arbitri, gli allenatori e i preparatori fisici sulla scia di Ogni Regione Conta.

Sono venti gli Under 13 coinvolti, coordinati dal referente tecnico territoriale Ivan Drigo e dai rt provinciali Giancarlo Di Stefano e Giuseppe Bonaiuto e accompagnati dai coach Sharon Baglieri e Giovanni Pioggia, dal preparatore fisico Giuseppe Marchesano e dal responsabile alla formazione Antonio Bocchino. Di seguito i convocati.

Il progetto Ogni Provincia Conta nasce dalla necessità di un contatto con il territorio e di un’attenzione che coinvolga la formazione dei coach, dei preparatori e degli arbitri. Si sono svolte otto tappe provinciali tra novembre e dicembre: la prima settimana è stata a Marsala, Siracusa e Milazzola seconda a Canicattì e Bagheriala terza a Caltanissetta, la quarta a Catania e Ragusa. Le tappe interprovinciali già hanno toccato San Filippo del Mela, Cinisi e Ribera.