La 12ª edizione dei Premi Nino Donia sarà incastonata nello scenario del Jamboree Internazionale di Catania, fissato per il fine settimana tra il 14 e il 16 giugno. È la prima volta che la premiazione dedicata al dirigente messinese si terrà nel capoluogo etneo, ma si prosegue nella tradizione di conferire il riconoscimento agli “esempi di stile e signorilità nella vita e nello sport” durante la festa del minibasket.
Questi i premi assegnati:
Premio speciale imprenditori: Valerio Antonini – Fabio La Versa – Maurizio Melfa, per avere creduto nello sport trapanese, piazzese e gelese, con particolare attenzione al progetto giovanile.
Miglior risultato sportivo: Svincolati Milazzo, campioni d’Italia 3X3 Under-18
Fair play: Asd Golfobasket U14 femminile, protagonista della partita del fair play.
Dirigente settore maschile: Renzo Crisafulli del Barcellona Basket 4.0.
Dirigente settore femminile: Antonio Aleo della Katàne Basket.
Dirigente settore giovanile: Alessandro Bazan della Real Basket Agrigento.
Atleti senior in Sicilia: Leonardo Di Dio Busà della Basket School Messina e Josephine Di Fine della Passalacqua Ragusa.
Atleti under in Sicilia: Michael Scredi degli Svincolati Milazzo e Lara Sahin del San Matteo in doppio tesseramento dalla PCR Unime.
Allenatore: Pippo Sidoti della Basket School Messina e Yvan Baglieri della I Have a Team.
Stampa: Giovanni Pluchino, per la serietà e professionale profuse al servizio dell’informazione, e Giuseppe Corrao, dell’ufficio comunicazione della Lega Baket Femminile.
CIA: Corrado Triffiletti, per la dedizione come arbitro e come designatore.