Campionati nazionali Nazionali
Verona campionessa d’Italia e in Nazionale! I complimenti del CR Sicilia

Otto punti di Costanza Verona hanno contribuito alla vittoria in gara-5 di finale scudetto del Famila Basket Schio, campione d’Italia per la 13ª volta. Sono tre i tricolore cuciti sul petto della playmaker palermitana, che conta ora 11 trofei nazionali (due campionati vinti con il Verga Palermo, tre scudetti, due Supercoppe e quattro Coppe Italia con Schio). Verona ha chiuso la sua nona stagione nella massima serie con 8,4 punti e 5 assist in 30 presenze tra campionato e play-off.
In più, oggi è arrivata la convocazione per il raduno della Nazionale italiana in vista dell’Europeo 2025. L’appuntamento è per il 17 maggio al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma. Il girone di qualificazione dell’Italia si disputerà al PalaDozza di Bologna dal 18 al 21 giugno. La cestista classe ’99 è una veterana della maglia azzurra: per lei 25 presenze e 165 punti – con l’Europeo 2023 – e in bacheca un’oro agli Europei U20 e un argento ai Mondiali U17.
A Cocca vanno i complimenti della presidente FIP Sicilia Cristina Correnti e del consiglio direttivo a nome del comitato regionale.