Torna

Nazionali

Stroscio e Bazan convocati in Nazionale, i complimenti del CR Sicilia

15 Luglio 2022

Estate piena di eventi per i giovani talenti siciliani. Beatrice Stroscio è impegnata in Nazionale Under-21 3×3, mentre Adriano Bazan ha raggiunto la Nazionale Under-16. A entrambi vanno i complimenti del Comitato Regionale FIP Sicilia.

La pattese Beatrice Stroscio è stata chiamata da coach Lorenza Arnetoli per il Torneo del circuito Nations League che si tiene a Voiron (Francia). La Nazionale 3×3 Under-21 scende in campo oggi alle 14 contro i Paesi Bassi e alle 15.50 contro la Grecia, con eventuale finale alle 19.30. Stroscio è classe 2001 ed è reduce dall’esperienza a Umbertide in Serie A2.

L’agrigentino Adriano Bazan ha raggiunto la Nazionale Under-16 al raduno di Bassano del Grappa (VI). Coach Giuseppe Mangone sta preparando la selezione con un lungo raduno al PalaAngarano (dal ieri, 14 luglio, al 1º agosto); si svolgeranno due amichevoli con la Polonia e un torneo internazionale contro Belgio, Repubblica Ceca e Danimarca. Bazan, classe 2006, è stato impegnato quest’anno nei campionati giovanili e in C Silver con la Real Basket Agrigento. Tra le riserve a casa, è stato chiamato anche il ragusano Mattia Ceccato.