Torna

Comunicazioni

Si vota lunedì 7 ottobre per i delegati dei tecnici e degli atleti

30 Settembre 2024

Con il CU n. 183, la segreteria generale ha comunicato i candidati al ruolo di delegati all’assemblea generale nazionale, in rappresentanza di tecnici e atleti per il terzo collegio elettorale, di cui fa parte anche la Sicilia. Nell’isola si potrà votare presso le sette sedi Coni provinciali lunedì 7 ottobre dalle 15:00 alle 22:00.

Sono candidati per la rappresentanza degli atleti i siciliani Federico Lo Faro, Federico Manfrè e Asia Morabito, più Edoardo Casuscelli, Damiano Faggiano, Francesco Filippo, Angelo Gigli, Grazia Giuranna, Alice Lucchesini, Manuele Mocavero e Stefania Trimboli.

Per la rappresentanza dei tecnici, sono in lizza la siciliana Mara Buzzanca e il calabrese Pasquale Iracà, più Paolo Patta, Luca Pentucci, Francesco Ponticiello, Paolo Valeriani ed Emanuele Zotti. Saranno eletti 4 delegati per gli atleti e 2 per i tecnici (CU n. 95).

Queste le sedi delle votazioni nell’isola:

  • Agrigento – via degli Eucalipti 19, Villaggio Mosè
  • Caltanissetta – via don Minzoni 231 A
  • Catania – corso Sicilia 43
  • Messina – via Santa Maria dell’Arco n. 16 is. 451
  • Palermo – via San Domenico Savio 4 (sede CR Sicilia c/o Villaurea)
  • Ragusa – via Archimede 216
  • Trapani – via della Quercia 12

Hanno diritto di voto tutti/e gli/le atleti/e maggiorenni, regolarmente tesserati/e ed in attività nella stagione agonistica in cui si svolgono le elezioni federali (art.26 c1 Statuto Federale). Hanno diritto di voto tutti i tecnici maggiorenni, regolarmente tesserati, in regola con il pagamento della tassa associativa C.N.A. nella stagione agonistica in cui si svolgono le elezioni federali (art. 26 c2 Statuto Federale). 

I sei eletti per il terzo collegio elettorale parteciperanno all’Assemblea Generale che si riunisce per il rinnovo delle cariche federali (art. 16 dello Statuto).

Per gli Atleti e Tecnici Professionisti il collegio è unico e Nazionale e pertanto hanno diritto al voto in ogni seggio elettorale sul territorio nazionale.

I Tecnici Dilettanti hanno diritto al voto in base alla residenza prevista nella Tessera CNA e NON rispetto al Tesseramento Gare. Possono votare nella Regione di residenza e in tutte le Regioni che appartengono allo stesso Collegio Interregionale di quella stessa Regione.

Gli Atleti Dilettanti hanno diritto al voto in base alla Regione dove è ubicata la Società tesserante.

Possono votare nella Regione dove sono tesserati ed in tutte le Regioni che appartengono allo stesso Collegio Interregionale di quella stessa Regione.

Si ricorda infine che, ai sensi dell’articolo 29 comma 2 del Regolamento Organico, “ogni avente diritto al voto appartenente al Comitato Regionale territorialmente competente, può esprimere sulle schede elettorali, vidimate dagli scrutatori, in sede di formulazione di voto, una sola preferenza”.