Torna

Sesta rata: il pagamento è dovuto entro il 10 maggio

28 Aprile 2023

Ai sensi del C.U. n. 858, “Contributi a carico delle Società non professionistiche”, mercoledì 10 maggio scade la sesta raga per la stagione 2022/2023 il cui importo è consultabile alla sezione “pagamenti” della scheda contabile di ogni Società.

L’importo della sesta rata è determinato dal saldo dei movimenti registrati nella scheda contabile Nazionale nella sezione “altri movimenti” e dal nuovo saldo dei movimenti registrati nella scheda contabile Nazionale nella sezione “NAS” alla data di emissione della sesta rata, più gli eventuali saldi a debito risultanti dai rapporti contabili con i Comitati Regionali.

La sesta rata, come sopra calcolata, non verrà emessa qualora gli importi presenteranno un debito uguale o inferiore alle soglie relative al Campionato di riferimento definite dalla tabella 4 (Soglie per emissione sesta rata).

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per poter procedere al pagamento dell’importo indicato è necessario collegarsi al sito http://servizi.fip.it funzione “pagamenti” e scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

1.   Bollettino MAV: stampabile direttamente in Fip online, pagabile presso qualsiasi sportello bancario senza ulteriori spese o attraverso l’home banking, oppure presso tutti gli sportelli Sisal Pay con piccola commissione aggiuntiva prevista dal sistema Sisal (risulteranno pagabili in tale modalità solo i bollettini con il logo Sisal).

2.   Carta di credito: utilizzabile mediante FIPonline.

L’utilizzo di modalità di pagamento diverse da quelle espressamente previste è soggetto ad un contributo straordinario di euro 300,00.

PENALIZZAZIONI PER RITARDATO O MANCATO PAGAMENTO CONTRIBUTI  

Si ricorda che i termini di scadenza per il pagamento delle rate sono perentori.

Non sarà preso in esame alcun ritardo negli adempimenti che non sia esclusivamente ed evidentemente imputabile a FIP che non può assumersi alcuna responsabilità riferibile alla Società, alla modalità che essa sceglie di adottare per adempiere e degli istituti di credito o equivalenti cui scelgono di affidarsi.

Per quanto riguarda il dettaglio inerente ai provvedimenti previsti in caso di mancato o ritardato pagamento delle rate emesse nel corso della stagione sportiva, si fa rinvio al capitolo 1 – paragrafo 1.14 del C.U. n. 858 “Contributi a carico delle Società non professionistiche” pubblicato sul sito www.fip.it alla sezione “Regolamenti”.

La presente nota non integra o sostituisce il sopracitato C.U. n. 858.

Per qualsiasi chiarimento si prega voler contattare l’ufficio Contabilità Affiliate e Tesserati (CAT) all’indirizzo contabilita@fip.it.