Torna

Minibasket

Parte il corso per istruttori minibasket per le province di Palermo e Trapani

30 Ottobre 2025

Fino al 6 novembre 2025 sono aperte le iscrizioni alla prima annualità del corso per istruttori minibasket che si svolgerà nelle province di Palermo/Trapani. Le lezioni si terranno a Trapani, Palermo e Montelepre tra il 10 novembre e 21 dicembre.

Gli interessati possono perfezionare l’iscrizione esclusivamente tramite il portale myFIP al seguente link: https://my.fip.it. Nell’apposita sezione “Corsi”, avrete l’opportunità di procedere con l’iscrizione e il pagamento della quota di adesione. La quota di adesione è di €170,00, pagabile esclusivamente con “qualsiasi” carta di credito. A coloro che hanno effettuato la preiscrizione ma non risultano ancora registrati sul portale federale, è già stata inviata una mail con il link per la registrazione.

Il corso è visibile sul portale myFIP solo dai residenti nella regione Sicilia. I non residenti possono richiedere una “deroga visibilità” inviando una mail a minibasket@fip.it e specificando il codice del corso a cui si vogliono iscrivere (Palermo/Trapani MB25RSO002).

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento minimo di 20 adesioni. È obbligatoria la partecipazione alle lezioni e la presentazione di una certificazione medica “non agonistica” o “agonistica”. La partecipazione è subordinata al compimento del 18° anno di età.

I partecipanti ritenuti idonei otterranno la qualifica temporanea di Istruttore in Formazione, consentendo loro di svolgere ogni attività del Settore Minibasket fino alla scadenza della qualifica.

Per ulteriori dettagli o chiarimenti, non esitate a contattarci all’indirizzo minibasket@sicilia.fip.it.

In allegato il programma.