Dal 15 al 18 giugno 2023, Salerno ospiterà il Jamboree Minibasket Nazionale per il Centro-Sud Italia, organizzato dal Settore Minibasket e dal Comitato Regionale FIP Campania.
Saranno coinvolti 80 bambini della categoria Esordienti, provenienti da 10 regioni del centro/sud Italia, che vivranno momenti di condivisione, confronto e partecipazione importanti per il loro percorso formativo e opportunità significativa di trasmissione ai tanti loro amici e compagni, dei valori e delle attenzioni ricevute con le comunicazioni dedicate.
II Jamboree di Salerno rappresenterà l’entusiasmo che accompagna i bambini nelle loro passioni, l’importanza e il ruolo che può assumere un giocosport proposto con adeguatezza per la loro crescita e per il loro futuro: il Jamboree dovrà essere coerente con la visione #forlife del settore Minibasket.
La Sicilia parteciperà con otto minicestisti e un’istruttrice provenienti dalle nove province siciliane. Sono stati convocati le ragazze Aurora Russo (Icaro Sciacca), Sophie Paternicò (Roncalli Piazza Armerina), Mariam Racioppo (Corant Basket Rosolini) e Claudia Volpe (Nuova Pallacanestro Marsala); i ragazzi Loris Savio La Cognata (Il Canguro Gela), Daniel Chisari (Mens Sana Mascalucia), Guglielmo Falsone (Happy Basket Palermo) e Giuseppe Presti (Jukà Basketball). L’istruttrice sarà la pattese Nunziella Cangemi.
