Torna

Comunicazioni

Nuovo corso per dirigenti online: le modalità di iscrizione

05 Novembre 2025

È stato indetto un nuovo corso per dirigenti accompagnatori e addetti agli arbitri in modalità on line a cura del Settore Organizzazione Territoriale (SOT). Il periodo di svolgimento del corso sarà dal 24 novembre al 1° dicembre 2025. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 13 novembre esclusivamente attraverso il seguente modulohttps://forms.gle/CZ622BcWMtsJenpR7

Vi ricordiamo che l’inserimento sul sistema FOL della formazione non è automatico ma va fatto manualmente alla fine del periodo di apertura del corso, dopo il 1° dicembre. Pertanto, i corsisti avranno la possibilità di scaricare il certificato di superamento del corso per allegarlo alla lista R nel caso in cui debbano scendere in campo senza la formazione aggiornata.

Le credenziali di accesso verranno inviate da FIP Roma il primo giorno utile. Il C.R. Sicilia non gestirà l’invio delle credenziali. Si ricorda che i corsisti dovranno risultare tesserati dirigenti prima della data di inizio del corso stesso. Il corso è destinato a tutte le società che hanno dirigenti con scadenza di formazione  oppure che hanno nuovi Dirigenti che devono essere formati e inseriti in FIPonline per essere iscritti nella lista elettronica e registrati a referto.

Si ricorda che il corso è obbligatorio per i Campionati nazionali (Serie A/M, Serie A2/M, Serie B Nazionale, Serie A1/F e Serie A2/F), per i Campionati regionali (B Interregionale, Serie C e Divisione Regionale 1 oltre che per i Campionati giovanili di Eccellenza maschile).

Solo coloro che hanno partecipato al Corso possono svolgere le proprie funzioni ed essere iscritti nella lista elettronica per le gare del campionato di riferimento.

La tessera è valida dalla data di effettiva partecipazione al Corso fino al 30 giugno del quarto anno successivo (risultano in corso di validità quelle rilasciate a partire dall’anno 2022 e successivi). Chi è già in possesso della tessera di Dirigente accompagnatore valida non deve partecipare ad un nuovo corso fino alla scadenza della stessa. All’interno della propria utenza MyFip è possibile verificare la validità del proprio corso.