Campionati giovanili
L’Euforbia Mazara vince il triangolare Under-15 d’Eccellenza. I complimenti del CR Sicilia

L’Euforbia Mazara ha vinto il triangolare Under-15 d’Eccellenza: imponendosi per 85-80 sulla Pallacanestro Trapani, venerdì 21 aprile al PalaIlio, ha così replicato il successo per 59-64 sul Centro Pallacanestro Giarre al PalaFerraro di Piazza Armerina. I giarresi chiudono secondi grazie al 65-53 su Trapani.
Il roster è formato da Ditta, D’Alberti, Bruno, Nazareno, Pipitone, Renda, Russo, Meo, Giarratano, Galfano, Ingianni, Mercogliano, Filardo, Rallo, Truglio. Nello staff i coach Baseggio, Anteri e Genovese.
Mazara ha conquistato così la qualificazione al pre spareggio di martedì 2 maggio al PalaNebiolo di Messina. La sfidante sarà la vincente dell’Under-15 calabrese; il turno successivo è previsto per il 7 maggio contro la vicecampionessa della Campania e dà accesso al concentramento n. 2 a Recanati (Macerata) contro la campionessa toscana e le terze classificate di Lombardia ed Emilia-Romagna. Saranno due le qualificate alla finale nazionale di Pescara, che si terrà dal 29 maggio al 4 giugno.
Alla squadra vanno i complimenti della presidente FIP Sicilia Cristina Correnti e di tutto il comitato regionale.