Nazionali
La Nazionale U16 vince il Torneo di Iscar. I complimenti del CR Sicilia a Ceccato
La Nazionale Under 16 di coach Giuseppe Mangone batte la Spagna per 88-66 e si aggiudica così la 25ª edizione del Torneo Internazionale di Iscar. In campo, per gli azzurri, c’era il ragusano Mattia Ceccato, attualmente in forza al B.S.L. San Lazzaro. Il playmaker del 2007 ha svolto l’attività giovanile tra l’Olympia Comiso e la Virtus Ragusa, prima di spiccare il volo per l’Emilia Romagna.
L’Italbasket U16 ha battuto la Spagna U15 (113-62), il Portogallo (85-69) e in finale la Spagna per 88-66. In queste gare, Mattia Ceccato ha totalizzato 10 punti (3/4 da due, 0/1 da tre), 7 punti (2/3, 1/2) e 6 punti (3/4, 0/1).
«Mi auguro che i ragazzi portino nelle proprie società lo stesso spirito di sacrificio, attenzione e umiltà, e continuino a lavorare perché sono tante le cose su cui dobbiamo migliorare – ha affermato coach Mangone –. L’allenamento quotidiano nelle squadre offre la possibilità di crescere come giocatori; al prossimo appuntamento avremo dei ragazzi ancora più consapevoli di quello che c’è da fare».
A Ceccato vanno i complimenti del Comitato Regionale FIP Sicilia per il traguardo raggiunto.
