Il Comitato Regionale FIP Sicilia organizza il Jamboree Regionale Minibasket Femminile domenica 4 giugno nella Palestra Akradina “Pino Corso”, in via Damone a Siracusa. Il settore minibasket regionale ha deciso di invitare tutte le minicestiste siciliane a una grande giornata di festa, che possa permettere loro di confrontarsi con le coetanee di altre società, città e province.
Il Jamboree Femminile è una manifestazione che vuole valorizzare il significato educativo e formativo del Giocosport Minibasket, evitando esasperazioni ed eccessi agonistici, pertanto, durante la manifestazione è importante assumere atteggiamenti positivi tendenti al rispetto degli avversari, degli arbitri, delle regole e del gioco.
Alla manifestazione potranno partecipare tutte le bambine nate negli anni dal 2011 al 2017, anche singolarmente, purché in regola con le vigenti norme federali di tesseramento e con le disposizioni contenute nel Regolamento Sanitario Federale. Le bambine dovranno essere accompagnate da un Istruttore Minibasket regolarmente tesserato.
A tutte le bambine intervenute sarà consegnata la T-shirt della manifestazione. Le Miniatlete partecipanti verranno suddivise per categoria e tutte coinvolte con giochi e gare. Le Esordienti (2011) e Gazzelle (2012-2013) giocheranno dalle 10 alle 16, con pausa pranzo dalle 12.30 alle 14; le Paperine (2016-2017) e Libellule (2014-2015) giocheranno dalle 10 alle 12.30.
Le adesioni vanno formalizzate entro il 7 maggio all’indirizzo minibasket@sicilia.fip.it.
