250 minicestiste, 30 società aderenti da otto province siciliane: è stato questo il Jamboree Regionale Femminile, che si è tenuto a Siracusa su sette campi, tra la Palestra Akradina e la Cittadella dello Sport. La mattinata è stata dedicata ai Tornei Esordienti da un lato, e alle partite miste con Gazzelle, Libellule e Paperine dall’altra. Nel pomeriggio, in campo sono andate le ragazze nate dal 2011 al 2013.
Coordinati dal responsabile minibasket Fabrizio Pistritto, gli istruttori delle società e gli arbitri del Gap Siracusa hanno contribuito al successo della giornata, al fianco della delegata FIP Siracusa Roberta Gitani e al delegato minibasket Siracusa Antonio Mura.
«È andata benissimo, con un grandissimo seguito e tantissime presenze – afferma il consigliere regionale Davide Santangelo –. Ringraziamo Elisabetta Caracò e Giuseppe e Giovanni Bonaiuto della società Siracusa Basket perché ci hanno permesso di allestire i campi e accogliere queste 250 ragazzine che ci hanno portato grandissimo entusiasmo. Complimenti alle società, che vengono da tutta la Sicilia, e che hanno contribuito a questa bellissima giornata».
Il prossimo grande evento minibasket è il Jamboree Esordienti, che si terrà a Ragusa con 16 società partecipanti, dal 16 al 18 giugno.