Torna

Minibasket

Istruttori minibasket: corsi in partenza a Ragusa e Trapani

25 Settembre 2023

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la prima annualità dei corsi per Istruttori Minibasket a Trapani e Ragusa, rispettivamente abbinati ai codici MB23RSO003 e MB23RSO002. Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per diventare un Istruttore Minibasket, consentendo di lavorare con Miniatleti di età compresa tra 5 e 11 anni.

A Trapani ci si può iscrivere entro il 4 ottobre e si inizia il 19 novembre, con conclusione il 10 dicembre 2023. A Ragusa, le iscrizioni al corso si chiudono il 3 ottobre; le lezioni sono previste tra il 21 ottobre e il 12 novembre.

Gli interessati possono perfezionare l’iscrizione esclusivamente tramite il portale myFIP. Nell’apposita sezione “Corsi”, avrete l’opportunità di procedere all’iscrizione e al pagamento della quota di adesione. La quota di adesione è di €170,00, pagabile con qualsiasi carta di credito. Coloro che hanno inviato la domanda di preiscrizione hanno già ricevuto via email il link per la registrazione al portale myFIP. Se non avete ricevuto il link, è possibile richiederlo inviando i vostri dati anagrafici o la scheda di preiscrizione compilata a: minibasket@sicilia.fip.it. Il corso è visibile sul portale myFIP soltanto per chi è residente nella regione Sicilia. I non residenti possono richiedere una “deroga visibilità” inviando una mail a minibasket@fip.it.

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento minimo di 20 adesioni e le iscrizioni si chiuderanno in anticipo se si raggiungeranno i 30 partecipanti. È richiesta la partecipazione e la certificazione medica agonistica o non agonistica. La partecipazione è subordinata al compimento del 18° anno di età. I partecipanti ritenuti idonei otterranno la qualifica temporanea di Istruttore in Formazione, consentendo loro di svolgere ogni attività del Settore Minibasket fino alla scadenza della qualifica temporanea, che scade al termine dell’anno sportivo successivo in cui è stata rilasciata, e comunque non oltre il termine della 2ª annualità di corso. Nel raro caso che il corso non venga attivato, la quota di adesione sarà interamente restituita.

In allegato i programmi stilati dal responsabile regionale minibasket Fabrizio Pistritto.