Torna

Minibasket

Inizia il corso per istruttori a Licata; proseguono le seconde annualità

25 Gennaio 2026

Saranno aperte fino al 31 gennaio le iscrizioni per la prima annualità del corso per istruttori minibasket che si svolgerà nella provincia di Agrigento, attraverso la piattaforma MyFIP. Chi non è ancora registrato sul portale può compilare il seguente modulo online https://forms.gle/EUfyD9XCYzY5UJuL7 e riceverà via mail, a stretto giro, il link per la registrazione.

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento minimo di 20 adesioni. È obbligatoria la partecipazione alle lezioni e la presentazione di una certificazione medica “non agonistica” o “agonistica”. La partecipazione è subordinata al compimento del 18° anno di età. I partecipanti ritenuti idonei otterranno la qualifica temporanea di Istruttore in Formazione, consentendo loro di svolgere ogni attività del Settore Minibasket fino alla scadenza della qualifica.

Il corso si terrà tra il 4 febbraio e il 7 marzo 2026 e sarà tenuto dai formatori Salvatore Di Bianca e Crocifisso La Cognata.

Contestualmente, proseguono con la seconda annualità i corsi per istruttori minibasket attivati a Ragusa (dal 15 febbraio al 28 giugno) e Trapani/Bagheria/Palermo (dall’8 febbraio al 27 giugno). Anche per questi, dedicati a chi ha già completato la prima annualità, le iscrizioni scadono il 31 gennaio.