Torna

Presidenza FIP Sicilia

Il presidente Petrucci in visita in Sicilia. «Correnti, lavoro straordinario»

29 Novembre 2023

Il presidente FIP Giovanni Petrucci è stato per due giorni in visita in Sicilia, insieme alla presidente del settore Minibasket Margaret Gonnella. Lunedì 27 novembre ha partecipato al consiglio direttivo regionale nella sede della FIP Sicilia a Palermo, con la presidente Cristina Correnti e i consiglieri Francesco Cavallo, Mario Conte, Giorgio Dimartino, Dario Provenzani e Davide Santangelo. Hanno partecipato anche gli altri membri dello staff del Comitato Regionale. Martedì 28 novembre, il presidente di Trapani Shark, Valerio Antonini, ha avuto ospiti i presidenti nei rinnovati impianti del PalaIlio e dello stadio “Basciano” di Trapani.

«Si è conclusa la due giorni del presidente Petrucci e del consigliere Gonnella in Sicilia – spiega la presidente Correnti –. Li abbiamo accolti con grande piacere. Nell’incontro con il consiglio direttivo e gli uffici si è avuto modo di illustrare al presidente federale le problematiche del territorio siciliano, con un feedback del lavoro svolto finora e sul focus del comitato. Il dialogo è stato costruttivo, soprattutto su formule, campionati giovanili e promozionali, l’attività di base. Il presidente Petrucci ha potuto salutare anche i bambini dell’oratorio di Villaurea. Ringraziamo Petrucci e Gonnella per la visita, che reputiamo costruttiva e di attenzione nei confronti del lavoro svolto sul territorio».

Proprio a questo proposito, il presidente Petrucci ha rilasciato una lunga intervista a Piero Guerrini, in cui ha parlato brevemente del giro in Sicilia: «Mi avvalgo dell’esperienza di altri dirigenti molto capaci – ha dichiarato –. Margaret Gonnella e Davide Paolini, altro presidente del territorio. In una federazione non basta un Petrucci. Io riconosco le persone brave, che mi supportano in tante cose in cui potrei non essere preparato. Non sono solo, ora sono nella bella Sicilia dove c’è un’altra presidente di valore. Cristina Correnti ha fatto un lavoro straordinario in questa terra».