
La prima edizione della Svincolati School Cup si è conclusa con il trionfo del Liceo G.B. Impallomeni di Milazzo. L’evento sportivo promosso dalla Svincolati Milazzo e dal gruppo studentesco All-in è stato dedicato agli istituti superiori del territorio e si è tenuto lunedì 14 aprile. Il PalaMilone di Milazzo ha fatto da cornice a una giornata di sport e aggregazione che ha coinvolto circa 1.500 studenti, provenienti da tre scuole del comprensorio tirrenico.
A conquistare il trofeo è stato il Liceo G.B. Impallomeni di Milazzo, che ha superato nella finale l’I.T.E.T. Leonardo da Vinci, aggiudicandosi il primo posto. Sul gradino più basso del podio l’I.T.T. Ettore Maiorana, che ha chiuso al terzo posto al termine di una competizione avvincente e combattuta fino all’ultimo possesso. MVP è stato Salvatore Maiorana del Liceo G.B. Impallomeni; la gara del tiro da tre punti è stata vinta da Benjamin Jasarevic dell’I.T.E.T. Leonardo da Vinci; infine il premio per la miglior tifoseria è stato assegnato al Liceo G.B. Impallomeni.
La manifestazione ha visto la gradita presenza delle Istituzioni locali e regionali: il presidente degli Svincolati Milazzo, Riccardo Giambò, e il referente tecnico provinciale FIP Sicilia, Luigi Maganza, hanno accolto l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Elvira Amata, il sindaco di Milazzo, Giuseppe Midili, e l’assessore comunale allo Sport, Antonio Nicosia. La società ha ringraziato anche i dirigenti scolastici Bruno Lorenzo Castrovinci (Maiorana), Stefania Scolaro (Leonardo da Vinci) e Francesca Curró (Impallomeni).
L’evento è stato patrocinato dal Comitato Regionale FIP Sicilia.