Torna

Allenatori

Il clinic di coach Marco Ramondino a Catania!

23 Aprile 2024

Il Comitato Regionale FIP Sicilia ospiterà per due giorni coach Marco Ramondino. Nella Palestra Cus di Catania, l’allenatore dell’anno 2023 della Lega Basket sabato 4 maggio dalle 17 alle 19 allenerà un gruppo di Under-17 e poi incontrerà i tecnici presenti al campo; domenica 5 maggio dalle 10 alle 11.30 terrà un clinic sull’importanza dei fondamentali individuali tecnici e tattici nel gioco a livello giovanile.

L’incontro è organizzato e fortemente voluto dal Comitato Regionale FIP Sicilia tramite il comitato allenatori. Un ringraziamento va al Cus Catania, che ha messo a disposizione il campo per due giorni quest’evento di caratura nazionale.

Nato ad Avellino, 41 anni, Ramondino da anni allena in Serie A e A2 italiana: prima come assistente, tra la Scandone, Jesi, Teramo, Fortitudo Bologna e Veroli, poi come head coach, tra Veroli, Casale Monferrato e Tortona. Con quest’ultima, ha vinto la Supercoppa di A2 ed è stato promosso nella massima serie. È stato finalista di Coppa Italia e semifinalista due volte in Lega Basket. Ha vinto il premio Reverberi nel 2022 ed è stato anche coach dell’anno in A2 nel 2018. Ha esperienze nello staff delle Nazionali U18, U20 e U23.

Il clinic arriva quasi un anno dopo l’incontro con coach Walter De Raffaele, altro allenatore di caratura internazionale.