Torna

Consigli direttivi regionali

Il cdr definisce due commissioni e le nomine del settore scuola

23 Settembre 2025

Il consiglio direttivo regionale ha definito due commissioni e una serie di nomine che riguardano importanti progetti e settori.

È stata creata la Commissione borsa di studio “Gaetano Gebbia”, che sarà composta dalla presidente Mariacristina Correnti e dai componenti Giovanni Gebbia, Dario Provenzani, Mario Conte, Davide Santangelo. Questo gruppo di lavoro lavorerà in vista della seconda edizione dell’iniziativa che va a supporto di giovani che vogliano intraprendere un percorso di formazione di livello nazionale. Quest’anno il consiglio direttivo ha deciso di premiare sette allenatori che hanno ricevuto un contributo di 500€.

Viene istituita anche la Commissione “Giovani Allenatori”, con presidente Mariacristina Correnti e componenti Antonio Bocchino, Giorgio Dimartino, Giuseppe Grillo e Francesco Cavallo. Collaborerà con il referente tecnico territoriale e l’Academy Italia per la scelta degli allenatori che saranno coinvolti dal Centro tecnico federale nel torneo delle province.

È stato approntato il Progetto Sperimentale 3X3 scolastico “Sicily School Cup”, rivolto alle classi quarte e quinte delle scuole primarie, il cui responsabile sarà Mario Litrico. La responsabile del settore scuola sarà Fabiana Mele unitamente al responsabile regionale minibasket, Fabrizio Pistritto.