Torna

3x3

Finali regionali 3×3: lo scenario sarà ancora lo Shock da Ground di Marsala!

22 Maggio 2024

Le finali regionali giovanili 3×3 si disputeranno anche nell’estate 2024 durante lo Shock da Ground, il torneo tappa master dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, nella magnifica piazza della Vittoria di Marsala (Trapani) dal 25 al 28 luglio.

Shock Da Ground è il torneo di basket 3×3 che dal 2011 aggrega gli amanti della palla a spicchi – professionisti e non – e un pubblico di non addetti ai lavori e curiosi. Unico nel suo genere, è un format che unisce la magia dello sport, l’agonismo e il dinamismo del 3×3 all’intrattenimento con ospiti internazionali e artisti di vario calibro. Gli organizzatori da più di 10 anni mettono passione e dedizione nella realizzazione di questo grande evento sportivo. Da quest’anno, anche la Nuova Pallacanestro Marsala è nel team organizzativo e lavorerà in sinergia con Shock da Ground e con il Comitato Regionale per l’organizzazione della manifestazione.

«Anche quest’anno – spiegano gli organizzatori –, visti i grandi successi ottenuti lo scorso anno, Shock da Ground ospiterà le finali regionali giovanili 3×3 organizzate Fip Sicilia. Un mix perfetto di sano sport e puro spettacolo: in poche parole la cifra perfetta per le nuove generazioni di cestisti».

Le finali si disputeranno dal 25 al 28 luglio, dalle ore 16 fino a tarda sera, in Piazza della Vittoria a Marsala, con musica arte e intrattenimento di vario genere.

C’è la disponibilità di usufruire per gli atleti partecipanti e per le famiglie degli atleti della convenzione alberghiera di 35€ a notte a persona presso l’hotel President di Marsala (comprende: colazione, Wi-Fi, posteggio veicolo, ingresso in piscina).

«Anche quest’anno – spiega la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti – il Comitato Regionale ha deciso di rinnovare la partnership con Shock da Ground per la tappa regionale del 3×3 giovanile. L’anno scorso è stato un grande successo e quest’anno contiamo di migliorare, continuando a giocare fino a sera insieme ai grandi. Speriamo che le società e i giocatori apprezzino lo sforzo del comitato e di Shock da Ground per offrire uno spettacolo ai giovani. Buon 3×3 a tutti!»

Questo l’albo d’oro del 3×3 in Sicilia