Comunicazioni
Fausto Chirizzi: «Risultati frutto della lungimiranza della presidente Correnti»
Questa è la dichiarazione del neo eletto consigliere federale Fausto Chirizzi, dopo l’assemblea generale della Federazione Italiana Pallacanestro.
Tutta la Sicilia ha ottenuto un risultato straordinario alla 50ª Assemblea Generale della FIP di ieri a Roma. Sono stati due giorni di lavori intensi, in cui il movimento regionale ha ottenuto il consenso, a livello nazionale, sulla mia elezione a Consigliere Federale. A questo si aggiungono gli ottimi risultati raggiunti da Agatino Cundari, secondo e primo dei non eletti tra i revisori dei conti, e Ninni Gebbia, primo dei non eletti tra i tecnici.
Questi risultati sono il frutto della lungimiranza e del lavoro quotidiano, iniziato cinque anni fa, da una persona eccezionale, visionaria, la presidente regionale Cristina Correnti, donna tenace, coerente, con un carisma ed una leadership fuori dal comune, una donna che sa vedere avanti prima degli altri.
A Cristina, in primis, va il mio ringraziamento personale per aver creduto in me. Ho il dovere ma soprattutto il piacere di ringraziare tutti i delegati siciliani e di conseguenza le società cestistiche isolane per la fiducia riposta nel progetto di cambiamento proposto dal Presidente regionale e della sua squadra ovvero i Consiglieri regionali che portano un contributo fondamentale che va ben oltre la gestione del quotidiano. In ultimo ringrazio chi mi sopporta quotidianamente, la mia famiglia ed anche il Prof. Pietro Di Giorgi, che mi ha insegnato quasi tutto e mi ha cresciuto, cestisticamente, come un figlio.
Mai avrei pensato di avere l’onore di rappresentare, a livello nazionale, la Sicilia. Eppure la vita riserva grandi sorprese, il tempo è galantuomo e, anche con percorsi apparentemente particolari ed incomprensibili, restituisce a ciascuno ciò che semina. Non esistono scorciatoie (e quando si percorrono i risultati durano lo stesso lasso di tempo delle scorciatoie), ma solo il lavoro e l’amore per ciò che si fa porta di conseguenza a risultato concreti.
Anche se mi costa molto, come previsto dai regolamenti federali, per motivi di incompatibilità, rassegnerò le mie dimissioni da tesserato CIA per dedicarmi alla nuova carica, come sempre, al servizio del movimento e restando a disposizione di tutti Società, tesserati, arbitri e di tutte le componenti della pallacanestro siciliana e non solo. Inizia, con rinnovata energia, una un’avventura. Grazie a tutti per il supporto!