
Sabato 8 e domenica 9 marzo, l’evento nazionale “We Want to Play” andrà in campo a Milazzo (Messina), Ragusa e Palermo per portare sui parquet le Gazzelle e le Libellule siciliane, nate dal 2014 al 2018. Si giocherà nella formula del 3c3 e 4c4 Sprint.
Promosso dal Settore Minibasket FIP in occasione della Festa della Donna, l’evento è interamente dedicato al minibasket femminile e coinvolgerà l’intero territorio nazionale. Il responsabile regionale Fabrizio Pistritto dividerà tutte le giovani atlete siciliane in due macro-gruppi, identificati con i colori della Nazionale Bianco e Azzurro: i punteggi delle partite disputate verranno sommati per determinare un risultato complessivo nazionale.
L’evento sarà anche un’occasione per celebrare figure femminili di riferimento nel territorio. I Comitati Regionali, con il supporto di Dirigenti, Istruttori e Atlete, individueranno due donne simbolo a cui intitolare i gruppi di appartenenza.
A Milazzo si giocherà l’8 marzo, dalle 10:30 alle 12:30, al PalaMilone di via Nino Romano. A Ragusa appuntamento sabato 8 marzo dalle 15:00 alle 17:00 al PalaZama, Via Zama 11. A Palermo si giocherà domenica 9 marzo, dalle 15:00 alle 17:00, nel campo della PGS Villaurea, Via S. Domenico Savio 21. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 2 marzo 2025, inviando il modulo allegato all’indirizzo minibasket@sicilia.fip.it.
“We Want To Play Basketball!” sarà il motto che accompagnerà questa giornata speciale, celebrando la passione per il basket e il valore dello sport al femminile.