Il basket catanese si ritrova per EFFE ESSE – Memorial Filippo Saccà, a dieci anni dalla scomparsa del dirigente etneo. Il Comitato Regionale FIP Sicilia patrocina l’evento che unisce sport, memoria e condivisione: venerdì 3 gennaio, alle ore 20.30, al Leonardo Da Vinci a Catania, si sfideranno due squadre composte da giocatori ed ex giocatori, protagonisti della pallacanestro catanese, molti dei quali volti noti che hanno conosciuto e apprezzato Filippo Saccà dentro e fuori dal campo.
Sugli spalti saranno presenti amici, familiari e appassionati, per un’occasione pensata non solo come evento sportivo, ma come momento di incontro, per stare insieme, scambiarsi gli auguri e ricordare Filippo in modo semplice e autentico. L’evento è organizzato da Alessandro Saccà (email) insieme ai suoi fratelli, nel decimo anniversario della scomparsa del padre Filippo, con l’obiettivo di trasformare il ricordo in un gesto condiviso e collettivo.
Durante la serata saranno raccolte donazioni spontanee a favore della Fondazione AIRC, a sostegno della ricerca sul cancro, affinché il ricordo diventi anche un contributo concreto alla lotta contro la malattia. L’iniziativa è realizzata con il contributo della Polisportiva Alfa.
EFFE ESSE – Memorial Filippo Saccà vuole essere un momento di sport, memoria e comunità. Un modo semplice e autentico per dire che il tempo passa, ma i legami restano.
