
La stagione regolare della Divisione Regionale 1, ex Serie D, inizierà sabato 19 ottobre e si concluderà il 29 marzo. Il Girone Ovest ospita 10 squadre ed è strutturato su 18 giornate; il Girone Est ne conta 11 e in totale saranno 22 i turni da affrontare per le partecipanti. Sono stati pubblicati oggi i calendari provvisori.
Girone Ovest: Virtus Trapani, Green Basket 99, Patti Basket, Panormus CFG, Pall. Sant’Agata, MBA Erice, Pallacanestro Barcellona, Ribera Knights, Basket Cefalù 1972, Zannella Bk Cefalù.
Girone Est: Basket Club Ragusa, Acireale Basket, PGS Sales, Salusport Priolo, Mens Sana Mascalucia, Domenico Savio, Meerkat Scicli, Tre Torri, Aci Bonaccorsi, Unime, Basket Misterbianco.


Nelle Doar 2024-25 (p. 29-30), è possibile leggere la formula. Per il Girone Ovest è prevista una fase orologio di quattro giornate. Una settimana dopo il termine, inizieranno i play-off. Le squadre classificatesi dal 1° posto in classifica al 8 posto in classica della fase di qualificazione saranno ammesse ai play off si affronteranno secondo il seguente schema: Quarti, Semifinale e Finale-, al meglio delle tre gare con il seguente calendario: gara 1, ed eventuale gara 3 si disputeranno in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase regolare. Verrà promossa una vincente dei play off per ciascun girone.