Torna

Nazionali

Di Fine e Stabile in Nazionale U19! I complimenti del CR Sicilia

19 Giugno 2023

La Nazionale Under-19 femminile di coach Luca Andreoli parteciperà ai Mondiali in Spagna. L’Italia è inserita nel gruppo con Brasile, Giappone e Lituania. Per arrivare pronte, le Azzurre sosterranno due test contro la formazione maschile Under 19 della Victoria Libertas Pesaro il 1° e il 2 luglio e due amichevoli contro l’Argentina l’8 e 9 luglio.

Nel gruppo è inserita la cestista palagonese Josephine Di Fine. Nata nel 2004, 183 cm, Di Fine quest’anno ha disputato sei partite (con un canestro) in Serie A1 con la Passalacqua Ragusa e 5 presenze e 58 punti in Serie B con la I Have a Team, vincendo anche il campionato regionale Under-19. Tra le atlete a disposizione, c’è anche la gelese Ludovica Sammartino, che ha giocato in A2 a Vigarano.

Coach Andreoli ha come assistente anche la carinese Susanna Stabile, che era nello staff del Sanga Milano che ha di recente vinto la Serie A2. Premio Donia nel 2013, Stabile conta anche 10 presenze e 45 punti nella Nazionale maggiore da playmaker.

A Di Fine e Stabile vanno i complimenti della presidente FIP Sicilia Cristina Correnti a nome di tutto il Comitato Regionale.