Torna

Minibasket

Cremonini e Regis in Sicilia, tra “Camminare Insieme” e clinic

30 Aprile 2025

Dal 18 al 22 maggio 2025, Maurizio Cremonini, responsabile nazionale minibasket, e Roberta Regis, componente dello staff nazionale, saranno in Sicilia per il progetto Camminare Insieme, ospiti di alcune società, e terranno un clinic.

La lezione tecnica aggiornamento per istruttori minibasket si svolgerà dalle 16:30 alle 18:30 presso la palestra Pirandello di Via T. Edison 45, a Bagheria (Palermo), e sarà incentrato sul tema “Allenare la capacità di orientamento spazio-temporale con lo strumento difesa”. L’incontro vedrà come relatori proprio Cremonini e Regis nell’ambito del progetto regionale “Tre Clinic Insieme”, che si propone di assicurare una presenza incisiva e costante dello Staff Nazionale Minibasket in Sicilia. Le iscrizioni sono aperte su MyFIP fino al 14 maggio.

Il tour di “Camminare Insieme” coinvolgerà invece diverse realtà cestistiche del territorio: si parte il 18 maggio con un incontro ospitato dalla Balarm Basket Palermo, per proseguire il 19 a Piazza Armerina con Roncalli e Pol Team 79, il 20 a Comiso con l’Olympia Basket, il 21 a Ragusa con la Virtus, e si conclude il 22 maggio nuovamente a Comiso con la Juka Basket.