
Tra l’11 ottobre e il 24 novembre si terrà la prima annualità del corso per istruttori minibasket che si svolgerà nella provincia di Palermo, tra Cefalù, Bagheria e il capoluogo. Il corso è organizzato dal Comitato Regionale, coordinato dal responsabile regionale minibasket Fabrizio Pistritto e tenuto dai formatori Alessandra Vigilante, Totò Di Bianca e Crocefisso La Cognata.
Gli interessati possono perfezionare l’iscrizione esclusivamente tramite il portale myFIP. Il corso è visibile sul portale myFIP solo dai residenti nella regione Sicilia. I non residenti possono richiedere una “deroga visibilità” inviando una mail a minibasket@fip.it e specificando il codice del corso a cui si vogliono iscrivere (MB24RSO003). Il corso sarà attivato solo al raggiungimento minimo di 20 adesioni. È obbligatoria la partecipazione alle lezioni e la presentazione di una certificazione medica “non agonistica” o “agonistica”. La partecipazione è subordinata al compimento del 18° anno di età.
I partecipanti ritenuti idonei otterranno la qualifica temporanea di Istruttore in Formazione, consentendo loro di svolgere ogni attività del Settore Minibasket fino alla scadenza della qualifica temporanea.