Si è concluso il primo ciclo di raduni regionali, che si sono tenuti nella Palestra del Leonardo da Vinci di Catania il 27 novembre e al PalaNicosia di Agrigento il 4 dicembre. Si sono radunati un totale di 100 cestisti nati nel 2008 e nel 2009, divisi tra Sicilia Occidentale e Orientale, agli ordini di coach Ivan Drigo, referente tecnico territoriale.
Ospiti della Polisportiva Alfa, i ragazzi delle province di Catania, Messina, Enna, Siracusa e Ragusa si sono allenati sul parquet la mattina del 27 novembre. Erano presenti la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti e i consiglieri Dario Provenzani e Davide Santangelo. Ad affiancare coach Drigo, il referente tecnico provinciale Mauro Bascetta e il preparatore fisico Alessandro Allegra.
È stata la Real Basket Agrigento a far da padrona di casa la domenica successiva, con i cestisti Under-15 di Agrigento, Palermo, Trapani e Caltanissetta. È stato presente il consigliere regionale Dario Provenzani e ha collaborato il preparatore fisico Francesco Basile.