Si è svolta a Caltanissetta il 7 luglio 2019 la conferenza regionale di settore, indetta dalla nuova commissione regionale CIA presieduta da Cinzia Savoca e dai componenti Carmelo Paternicò e Antonino Gennaro. Una full immersion di confronto ed aggiornamento presso i locali del Comitato provinciale CONI, per dare voce alle esigenze dei comitati territoriali. Erano presenti gli istruttori regionali arbitri, gli istruttori regionali del settore giovanile, gli istruttori regionali ufficiali di campo, i delegati provinciali CIA ed ancora, i responsabili osservatori arbitri e UdC. Sono inoltre intervenute le massime autorità regionali Fip tra cui il presidente Riccardo Caruso e il suo vice Salvatore Curella.
Tra gli argomenti trattati spiccano il nuovo asset delle attività del CIA regionale, presentate le nuove iniziative e i nuovi progetti innovativi al fine di poter far crescere il movimento arbitrale regionale.
La neo commissione regionale CIA ringrazia il consiglio regionale Fip per aver permesso lo svolgimento della conferenza regionale, il primo step di partenza inserito nel cronogramma delle attività da promuovere a partire dai prossimi mesi.
