
Il fine settimana ha visto impegnati il Cia e gli istruttori regionali a Bologna, per la consulta nazionale dei presidenti del settore arbitrale e il raduno per l’aggiornamento degli istruttori arbitri, ufficiali di campo e settore giovanile.
Sabato 3 settembre, il presidente Cia Sicilia Andrea Federico Castorina è stato presente all’incontro con il commissioner Luigi Lamonica. Sono state spiegate le novità organizzative e regolamentari, illustrando un piano triennale che ha degli ambiziosi obiettivi. Si lavorerà sulle direttrici che riguardano reclutamento, formazione e mantenimento. I presidenti regionali hanno illustrato problemi e situazioni dei propri territori, fornendo anche proposte di soluzioni.
Intanto, l’istruttore FIBA Giovanni Di Modica e gli istruttori regionali degli arbitri Tolga Sahin, degli udc Claudio Cosentino e Vito Lombardo e del settore giovanile Alessandro Lorefice e Carlo D’Amore stanno ancora partecipando all’aggiornamento tecnico, in cui sono state anticipate anche alcune novità del regolamento Cia e della struttura.