Torna

Centro Tecnico Federale

Centro Tecnico Federale, la nuova struttura

24 Ottobre 2025

Sono state ratificate le nuove nomine per il Centro Tecnico Federale, che gestisce i raduni provinciali e regionali e segue l’attività del Progetto Academy del Settore Squadre Nazionali. Il consigliere regionale delegato è Dario Provenzani.

Per il settore maschile, il referente tecnico territoriale sarà Simone D’Urso, affiancato dagli allenatori Giancarlo Di Stefano e Tymur Arabadzhy; il dirigente è Alessandro Bazan. I referenti tecnici provinciali sono in via di definizione.

Per il settore femminile, la referente tecnica territoriale sarà ancora Mara Buzzanca, con la collaborazione degli allenatori Salvatore Di Bianca e Matías Dimarco; la dirigente è Simona Grillo. Per la femminile, è stato predisposto un team strutturato su ogni provincia. A collaborare con il Ctff saranno Alessandra Vigilante, Laura Governale (Palermo), Elisabetta Venticinque, Nunziella Cangemi (Messina), Giuliana Licciardello, Marzia Ferlito, Federico Lo Faro (Catania), Antonino Colomba, Adalgisa Impastato (Trapani), Ignazio La Bua (Caltanissetta), Maurizio Barravecchia (Enna), Flavio Faraci, Giacomo Alba (Agrigento), Sharon Baglieri (Ragusa), Alessandro Agosta (Siracusa).

Il prossimo impegno del Centro Tecnico Federale è il 3º Trofeo delle Province femminile.

A tutto lo staff va l’in bocca al lupo della presidente FIP Sicilia Cristina Correnti e del consiglio direttivo a nome del comitato regionale. A chi ha fatto parte del CTF, va il ringraziamento per il lavoro svolto.