Consigli direttivi regionali
Cdr: riapertura iscrizioni, deroghe, tornei e Jamboree

Si è tenuto sabato 30 settembre il consiglio direttivo regionale della FIP Sicilia. Ecco le principali novità:
Iscrizioni. Sono state riaperte le iscrizioni per i campionati giovanili Silver e la Divisione Regionale 2, con scadenza martedì 3 ottobre; i campionati inizieranno comunque entro fine ottobre. Ci si potrà iscrivere in DR3 fino al 29 ottobre (con inizio 26 novembre).
Deroghe. Entro domenica 22 ottobre sarà possibile richiedere le deroghe per i cestisti giovanili nei campionati maschili Silver e femminili. Le richieste saranno prese in carico esclusivamente tramite il modulo inviato alle società sulla mail spes e tutte le altre richieste precedentemente inoltrate con altri mezzi sono considerate nulle.
Torneo giovanile. Il cdr ha approvato l’istituzione di un torneo giovanile dedicato a una o più categorie giovanili a cui potranno partecipare squadre nazionali e internazionali.
Jamboree internazionale. Su proposta del responsabile regionale minibasket Fabrizio Pistritto, è stata approvata l’organizzazione di un Jamboree esordienti nazionale e internazionale a 20 squadre.
Settori tecnici. Sono state affrontate varie problematiche che riguardano i settori tecnici. Il consiglio direttivo regionale ha indicato le linee guida da seguire.
Serie C. In molti hanno richiesto la formula della Serie C Unica. Il consiglio direttivo regionale ha richiesto da diverse settimane al settore agonistico di inviare una formula che permetta di ottemperare alle direttive nazionali ed è in attesa della stessa.
Progetti giovanili. Sono stati vagliati dei progetti giovanili, che migliorino la formazione degli under, che saranno approvati a breve.