
Dieci squadre parteciperanno alla Serie C femminile, secondo campionato regionale. Includendo la Serie B, sono quindi 17 le formazioni senior femminili iscritte, con due unità in più che si sono aggiunte prima della definizione dei due gironi.
Il Girone A ospita le formazioni della Sicilia orientale: Giuseppe Rescifina di Messina, Fernando Ciavorella di Scicli, PGS Sales di Catania, Olimpia Domenico Savio di Ragusa e Katane Basket di Motta Sant’Anastasia. Nel Girone B, le squadre della Sicilia centro-occidentale: Palermo Basket di Alcamo, Basket Cefalù 1972, Polisportiva Team 79 di Piazza Armerina, Gonzaga Palermo e Stella Palermo.
Con i CU 137 e 138, sono stati pubblicati i calendari dei due gironi.
Sulle DOAR (pp. 34-35), è stata pubblicata la formula. Il Girone A giocherà doppie gare di andata e ritorno più un’ulteriore fase ad orologio di 4 gare. Nel Girone B le squadre si incontreranno con formula all’italiana con doppie gare di andata e ritorno. Nella Poule Promozione, le prime due di ogni girone disputeranno semifinale e finale in formula coppa, su andata e ritorno. La vincente sarà promossa in Serie B femminile.