Torna

Scuola

Aperte le domande per gli studenti-atleti di alto livello

30 Settembre 2024

Anche per l’anno scolastico 2024-2025 si rinnova il “Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello”, destinato a studenti-atleti impegnati in attività sportive agonistiche, da individuarsi sulla base di specifici requisiti, iscritti ad istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Per la disciplina della pallacanestro, la relativa certificazione potrà essere rilasciata per gli atleti che partecipano ai soli campionati: Serie A, A2, B maschile, B interregionale; Serie A1 e A2 femminile; Campionati maschili Eccellenza: Under 19, Under 17, Under 15 (per le Regioni in cui sono previsti); Campionati maschili Gold: Under 19, Under 17, Under 15 (per le regioni dove non è prevista la categoria Eccellenza); Campionati femminili: Under 19, Under 17, Under 15.

La presentazione delle domande sarà attiva fino al 12 ottobre 2024. Dopo la data sopra indicata non verranno più prese in considerazione eventuali richieste di rilascio della certificazione. La richiesta di certificazione dovrà avvenire solo ed esclusivamente attraverso il form inviato alla casella spes di ogni società, da compilarsi esclusivamente dalla società sportiva. Richieste pervenute o che perverranno in altre forme saranno cestinate senza ulteriori comunicazioni.

Tra le indicazioni, il tutor sportivo deve essere una persona indicata della società sportiva e non della scuola dello studente-atleta e la correttezza e la veridicità dei dati inseriti nel modulo restano di esclusiva responsabilità del legale rappresentante legale della società.