Province
Andrea Lo Faro eletto presidente FIP Catania. I complimenti del CR Sicilia

Si è svolta oggi l’assemblea elettiva del Comitato Provinciale FIP Catania. È stato eletto come presidente Carmelo Andrea Lo Faro con 27 voti; come consiglieri Federico Lo Faro (25), Dario Santi Conti (23), Luigi Cuius (21) e Giuliana Licciardello (21).
La provincia etnea è tornata ad avere un presidente dopo 7 anni, in cui si è avuto un commissariamento e poi la delegazione provinciale. All’assemblea, che si è tenuta nella sede Coni di via Nuovalucello 132 a Catania, hanno partecipato 27 delle 36 società affiliate aventi diritto.
«Una bella emozione! – spiega il presidente FIP Catania, Andrea Lo Faro – Hanno partecipato molte società, c’è stata una buona risposta. Catania ha tante qualità per poter fare basket, ma dobbiamo imparare a stare uniti. Abbiamo molte eccellenze in provincia, abbiamo il maggior numero di società e atleti: dobbiamo trovare quel sentimento comune che ci consenta di ottenere successi. Lavoreremo tanto in sinergia con il comitato regionale. Investiremo sulle giovanili, sulla formazione di allenatori, istruttori e arbitri, per creare qualità e fare squadra in provincia».
«Ritengo molto importante – afferma la presidente FIP Sicilia, Cristina Correnti – il comitato provinciale e sono molto contenta del nuovo presidente e del direttivo. Sono certa che faranno un ottimo lavoro. La riunione è stata molto partecipata e fa ben sperare per il futuro dell’attività della provincia».
Al presidente Lo Faro e ai consiglieri provinciali vanno i complimenti della presidente Correnti e del consiglio direttivo a nome del comitato regionale.
Questo è il CU n. 4 del 30 marzo 2025 con la proclamazione ufficiale: