Torna

Minibasket

A Ragusa il secondo Jamboree Esordienti internazionale

25 Marzo 2025

Il Comitato Regionale FIP Sicilia organizzerà per il secondo anno consecutivo il Jamboree Internazionale categoria Esordienti, che si svolgerà a Ragusa dal 13 al 15 giugno 2025. Questo evento, che si conferma come uno dei più attesi del calendario sportivo regionale, vedrà la partecipazione di giovani talenti provenienti da tutte le province della Sicilia e dall’estero, pronti a confrontarsi in una serie di emozionanti partite di basket.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un programma che promuove e valorizza il basket giovanile, offrendo ai partecipanti l’opportunità di mettersi alla prova in un contesto internazionale, arricchendo l’esperienza sportiva e culturale. L’evento avrà luogo presso gli impianti sportivi di Ragusa, che ospiteranno le sfide e le attività in programma. Si prevede una grande affluenza di squadre e appassionati, che potranno vivere momenti di sport di alto livello in un’atmosfera di sana competizione e divertimento.

«Siamo entusiasti di poter ospitare nuovamente a Ragusa un grande evento – afferma la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti – che coinvolgerà giovani atleti da tutta la Sicilia e oltre. Il Jamboree è una fantastica occasione di crescita e di scambio per i nostri ragazzi, nonché un momento di grande visibilità per il minibasket siciliano».

Nel comitato organizzatore ci sono anche il Comune di Ragusa, la Virtus Ragusa e la Pègaso Ragusa. Il CR Sicilia ringrazia Fabrizio Pistritto, responsabile regionale minibasket, il sindaco Giuseppe Cassì, l’assessore allo Sport Simone Di Grandi, la presidente Sabrina Sabbatini, le anime del basket ragusano Alessandro Vicari e Giorgio Dimartino: tutta la macchina organizzativa è già al lavoro per garantire il massimo della sicurezza e dell’accoglienza per tutti i partecipanti, nel rispetto delle normative vigenti.