Campionati giovanili
A Gela le Final Four under 15 eccellenza e il consiglio direttivo regionale
Cappello, Costanza, Pulvirenti e Oliveri a Pesaro dal 23 al 25 aprile al torneo Adriatica Cup. Le congratulazioni del C.R.
Nella splendida cornice del PalaLivatino, da ieri si affrontano le formazioni di Real Basket Agrigento, Virtus Ragusa, Pallacanestro Trapani, Alfa Catania, in una Final Four under 15 eccellenza che assegnerà il passaggio al concentramento interregionale per la qualificazione alle finali nazionali.
Oggi gli atti finali della due giorni di intenso sport giovanile: Ragusa e Catania si sfideranno in finale con inizio alle ore 19.30, preceduti dalla finale per terzo/quarto posto tra Agrigento e Trapani.
Il Presidente Correnti ringrazia la società Melfa’s Gela per la solita preziosa collaborazione organizzativa ad un evento regionale.
Si è tenuto in città anche il Consiglio Direttivo Regionale presieduto da Cristina Correnti, durante il quale si sono decise le sedi del Jamboree maschile e femminile e si è ufficializzata l’organizzazione da parte del comitato regionale di un corso Istruttori nazionali minibasket riservato a corsisti siciliani. Ufficializzata anche l’organizzazione in Sicilia di un concentramento interregionale under 19 eccellenza.
Infine il Presidente regionale ha assegnato le deleghe ai consiglieri regionali:
Dario Provenzani delega CNA e coordinatore dei raduni giovanili maschili.
Giorgio Dimartino e Davide Santangelo delega al minibasket.
Francesco Cavallo delega al 3X3.
Mario Conte delega CIA.
Giuseppe Grillo delega agli eventi regionali.