Nel pomeriggio di lunedì 26 giugno, il campetto di via Dalmazia a Caltanissetta ha ospitato la nona edizione del memorial dedicato a Michele Talluto, sportivo nisseno morto durante un’immersione nelle acque di Ustica nel 2014. Si sono incontrati gli amici degli anni settanta e ottanta, insieme a un folto gruppo di minicestisti.
«Amicizia, Basket e Cuore – scrivono gli organizzatori –. È questo l’ABC che ogni anno spinge un bel gruppo di amici a ricordare Michele Talluto. Quella splendida amicizia nata negli anni ’70 e ’80, quando con i propri amici ci si guardava sempre negli occhi perché non c’erano i social, dà una spinta decisiva agli amici di Michele, trainati da Emilio Galiano dell’Asd Airam, per organizzare, anno per anno, una manifestazione che coinvolge tanti piccoli cestisti. Quest’anno la partecipazione è stata veramente impressionante , più di duecento bambini hanno letteralmente invaso i campi di basket allestistiti per l’occasione all’interno del famoso “Campetto Croce”».
Al nono memorial Michele Talluto hanno partecipato come protagonisti principali i bambini di età compresa tra i 6 ed i 13 anni di Airam, Invicta, Virtus Sommatino e Victoria.
