Torna

Centro Tecnico Federale

Torna in campo il Trofeo delle Province: le finali a Gela il 18 e 19 aprile

11 Aprile 2025

Il 19º Trofeo delle Province maschile torna in campo venerdì 18 e sabato 19 aprile al PalaLivatino di Gela (Caltanissetta) con le semifinali e finali. La competizione per selezioni provinciali è tornata a essere organizzata dal Comitato Regionale FIP Sicilia dopo cinque anni di stop in maniera totalmente diversa ed è dedicata agli atleti dell’annata 2011, gli Under 14.

La prima fase si è tenuta sabato 28 dicembre 2024: Ragusa – Catania 69–66, Caltanissetta/Enna – Palermo 52-43, Agrigento – Trapani 56-60 e Messina – Siracusa 70–21 sono i risultati dei quarti di finale, che hanno creato così il quadro della fase finale prevista per le festività prepasquali.

Nella prima giornata si giocheranno le semifinali 5º/8º posto Catania-Palermo e Agrigento-Siracusa nel mattino e le finali 7º/8º posto e 5º/6º posto nel pomeriggio. Il secondo giorno si giocherà la Final Four: di mattina Ragusa-Caltanissetta/Enna e Trapani-Messina; nel pomeriggio le finali 3º/4º e 1º/2º posto. Tutte le gare si giocheranno su quattro quarti da otto minuti ciascuno.

Le convocazioni, in allegato, sono frutto del lavoro del Centro Tecnico Federale coordinato dal referente tecnico territoriale Ivan Drigo, in sinergia con i referenti provinciali.

Questo l’albo d’oro storico del Trofeo delle Province