Torna

Allenatori Arbitri e ufficiali di campo Centro Tecnico Federale

Ogni Provincia Conta: si inizia con Siracusa, Milazzo e Marsala

16 Novembre 2024

È iniziato il progetto Ogni Provincia Conta! Questa mattina l’incontro nella palestra dell’Istituto Agrario di Siracusa ha dato il via all’attività che coinvolge i referenti tecnici provinciali, gli atleti nati nel 2011 e nel 2012, gli allenatori e i giovani allenatori, i preparatori fisici e gli arbitri. Oggi alle 16, l’incontro si ripeterà a Milazzo (Messina), mentre domenica 17 novembre mattina sarà il turno di Marsala (Trapani).

Si è iniziato con una valutazione antopometrica e un lavoro sulla forza e la rapidità dei ragazzi con i preparatori fisici. Poi i coach hanno lavoro sul lato tecnico e si è proceduto alla riunione con gli allenatori.

A Siracusa, sono stati presenti l’rtp Bonaiuto con gli assistenti Bordieri, Cocco, Scollo e Valora e il formatore Coppa; il preparatore è stato Giuseppe Marchesano. Con il formatore Federico Mameli, gli arbitri convocati sono stati Lorenzo Triduo, Federico Triduo, Sabrina Romano, Francesco Cappello e Angelo Valenti.

A Milazzo, sarà presente l’rtp Maganza con gli assistenti Busco, Crisafulli, Cutugno, Venticinque, Polidori e Tramaglino, il formatore Sigillo e i preparatori Randazzo, Cangemi e Bisignani.

Domani a Marsala il formatore arbitri responsabile sarà Giuseppe Salvo e saranno presenti gli arbitri Aurora Trupiano, Alessandro Fanara, Giulio Accardo e Samuele Carpitella. L’rtp è Cardillo, affiancato dagli assistenti Culcasi e Milana, dai preparatori Gaglio e Mangiapane e dal formatore Anselmo.

Le prossime tappe previste sono Bagheria (Palermo) e Canicattì (Agrigento) il 24 novembre dalle 9:30, Caltanissetta il 1º dicembre alle 9:30. Sono ancora da definire le tappe a Santa Croce Camerina (Ragusa) e Catania.