 
      Si è svolto domenica 16 ottobre, per tutta la mattina, “Baskettando a Sommatino”: il piazzale Padre Pio di Sommatino ha ospitato il primo evento stagionale del minibasket nella provinciale di Caltanissetta. Un centinaio di minicestisti sono andati in campo, per le categorie Esordienti (nati nel 2011, che hanno giocato 4c4) e gli Aquilotti (nati nel 2012 e 2013, in campo 3c3).
Organizzato dal Comitato Regionale FIP Sicilia e dalla FIP Caltanissetta, in collaborazione con l’Alfa Basket Sommatino, l’evento è stato aperto dal sindaco di Sommatino, Totò Letizia, dalla presidente del consiglio comunale, Rosalba Sanfilippo, dall’assessore alla cultura, Carola Virone, e dall’assessore allo sport, Salvatore Bombello. È intervenuta la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti, congratulandosi con tutti partecipanti e gli organizzatori.
I centri Minibasket Airam e Invicta 93100 di Caltanissetta e Il Canguro e Ideal di Gela hanno messo in campo i loro bimbi, dividendoli su due campi, organizzati dagli istruttori Emilio Galiano, Crocefisso La Cognata, Francesco Cavallo, Alessandro Terrana. La gara di tiro ha concluso la manifestazione.
