Lunedì 25 luglio è stato inaugurato il Centro Sportivo Marina di Ragusa, in via delle Sirene. L’impianto polifunzionale è stato ripristinato dopo anni di degrado e include due campi da tennis, due da paddle, un’area polivalente per la pallacanestro, il calcetto o ancora da utilizzare come arena estiva, spogliatoi, info point, magazzino, spazi adatti per sport da tavolo o per eventi. Avrà inoltre un’area ristoro, che sarà curata e realizzata dai gestori dell’impianto.
«È un luogo sportivo e aggregativo, che risponde alle istanze di una frazione che continua a crescere, aperto dalle 8.30 alle 24 – ha dichiarato il sindaco del Comune di Ragusa, Giuseppe Cassì –. Questo intervento contribuirà a una Marina sempre più vivibile per i ragusani e attrattiva per i turisti».
La FIP Sicilia ha sposato inoltre la proposta del sindaco di riproporre il Trofeo dei Lidi, che si è svolto dal 1968 al 2001. «Dopo oltre 20 anni si riproporrà il trofeo dedicato a Salvatore Padua martedì 23 e mercoledì 24 agosto – spiega il consigliere regionale FIP Sicilia Giorgio Dimartino –. Il Comitato Regionale è stato ben contento di sposare un’iniziativa che all’epoca ha visto i migliori giocatori siciliani calcare il campo da basket di Donnalucata, lido della provincia iblea».
