Torna

Campionati regionali

I Have a Team vince la B femminile! I complimenti del CR Sicilia

23 Aprile 2024

La I Have a Team di Ragusa ha vinto la Serie B femminile! La squadra allenata da Yvan Baglieri ha superato in finale la Pallacanestro Viagrande (sconfitta in gara-1 per 47-65, vittorie in gara-2 e gara-3 per 54-73 e per 70-53), al termine di una regular season conclusa al primo posto con 12 vittorie e 2 sconfitte e due turni play-off superati per 2-0 contro Katàne e Stella. La squadra ragusana è stata premiata in campo dal consigliere regionale Giorgio Dimartino assieme alla formazione finalista.

Le iblee sono ora ammesse alla fase nazionale. Il 12 e 19 maggio, si giocherà lo spareggio andata/ritorno contro la terza classificata della Campania, con andata al PalaMinardi e ritorno in trasferta. Chi passa il turno sarà ammesso al Concentramento n. 2, insieme alla vincente del girone triveneto, alla seconda della Lombardia e alla vincente del girone piemontese. In semifinale, si giocherà il 26 maggio e 2 giugno e la vincente dello spareggio affronterà la vincente del Triveneto. La finalissima per la promozione in Serie A2 si terrà il 9 e 16 giugno.

Questo l’albo d’oro della massima serie regionale femminile. La miglior marcatrice della regular season è stata Valeriia Kazantseva del San Matteo Messina, con 17,4 punti di media (244 punti in 14 gare).

Alla I Have a Team vanno i complimenti della presidente FIP Sicilia Cristina Correnti e del consiglio direttivo a nome del Comitato Regionale.