Torna

Province

Riaperta Piazza Nettuno a Catania, ritorna il playground sul mare

19 Dicembre 2023

Sabato 16 dicembre, è stata riaperta l’area di piazza Nettuno a Catania, oggi ridenominata piazza Franco Battiato, che ospita lo storico playground del capoluogo etneo. Il campo è stato allargato, i canestri cambiati, l’asfalto risistemato ed è stata aggiunta una nuova illuminazione. I lavori sono stati finanziati usando i fondi comunitari Pon Metro.

Tra le autorità presenti, per la FIP Sicilia sono intervenuti la presidente Cristina Correnti e il consigliere Davide Santangelo. Hanno aperto l’inaugurazione l’assessore comunale allo Sport Sergio Parisi e il delegato Coni Catania Enzo Falzone.

«Come Comitato siamo felici di andare in piazza – afferma la presidente Cristina Correnti –, soprattutto con il 3×3, in questa bellissima location abbiamo già in programma qualche evento della FIP. Strutture del genere sono un incentivo e la bellezza del nostro paesaggio deve essere sfruttata ed esportata».

«Il campo di piazza Nettuno è un punto d’inizio – spiega il consigliere regionale Davide Santangelo –, è sempre stato un punto di ritrovo. Il 3×3 prevede tante attività per andare nelle piazze per portare avanti uno sport che, dopo il calcio, ha il maggior numero di tesserati, coinvolgimento, entusiasmo, marketing. Dobbiamo spingere ancora all’interno della città».

Le interviste a Cristina CorrentiPippo Vittorio e Davide SantangeloEnzo FalzoneL’inaugurazione dell’assessore Sergio Parisi