Minibasket
«Priorità è formare e formarsi»: i vertici del minibasket a Capo d’Orlando
Domenica 10 settembre si è concluso il corso per istruttori nazionali minibasket, che si è tenuto a Capo d’Orlando (Messina) con dieci corsisti e alla presenza di tre membri dello staff nazionale del settore: il responsabile Maurizio Cremonini con Roberta Regis e Fabio Bagni. Al termine, si sono riuniti i formatori regionali minibasket, per una riunione a cui è stata presente anche la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti.
«Il Comitato Regionale punta con decisione sulla formazione degli istruttori minibasket e degli allenatori – spiega la presidente –. È fondamentale formare e formarsi per far crescere il movimento. La mia presenza è un gesto di riconoscenza per ciò che il settore minibasket ha dato alla Sicilia e spero che saremo all’altezza di restituire al settore ciò che si aspetta dall’attività».
«Si è concluso così il corso per istruttori nazionali minibasket, un progetto ambizioso che voleva valorizzare l’impegno del Comitato verso il nostro territorio – afferma il responsabile regionale minibasket, Fabrizio Pistritto –. Il progetto è stato fortemente voluto da me e dalla presidente Correnti, con un percorso tecnico-formativo fortemente legato ai valori formativi che il nostro sport deve rappresentare».
