Arbitri e ufficiali di campo
Antonio Giunta è promosso in Serie A2 e A1/F! I complimenti del CR Sicilia

L’arbitro Antonio Giunta del Gap Ragusa è stato promosso in Serie A2/M e A1/F! Il suo nome è tra chi ha compiuto il salto di categoria dalla Serie B/M e A2/F, al termine di una grande stagione culminata nelle direzioni delle finali di Coppa Italia LNP e Under-17 d’Eccellenza. Classe ’96, Giunta è arbitro sin dal 2010-’11 ed era in terza serie dal 2016-’17.
«Sono contentissimo d’aver raggiunto questo traguardo, che sognavo da quando ho iniziato ad arbitrare – afferma il fischietto ragusano –. Sono stato in Serie B per sette anni e mezzo ed è stato un bellissimo percorso, grazie alle persone che mi hanno accompagnato, in primis i miei colleghi siciliani. È una grande soddisfazione ed è un traguardo, ma non la fine della gara, in quanto lavorerò per migliorarmi ancora come arbitro, in campo e fuori. Ringrazio chi mi ha permesso di arrivare fin qua, partendo dagli istruttori siciliani che fin da piccolo mi hanno cresciuto per arrivare ai formatori nazionali che mi hanno seguito in questi anni».
Ad Antonio Giunta vanno i complimenti della presidente FIP Sicilia Cristina Correnti a nome di tutto il Comitato Regionale.