Nazionali
Adriano Bazan chiamato in Nazionale U22. I complimenti del CR Sicilia
Il ct della Nazionale italiana, Luca Banchi, ha convocato 16 giocatori Under-22 che militano in Serie B1 per il raduno che si svolgerà a Roma, nel Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, da lunedì 26 a mercoledì 28 gennaio. Nel gruppo è inserito l’agrigentino Adriano Bazan, che quest’anno sta totalizzando 5 punti in 14′ di media con la Virtus Roma 1960.
Classe 2006, guardia, dopo aver iniziato alla Real Basket Agrigento, Bazan è cresciuto in maglia College Borgomanero, dove è stato vice campione d’Italia e inserito nel miglior quintetto Under-19; è stato anche vice campione della Next Gen Cup con la maglia del Derthona Lab. Ha vinto il premio Donia.
In Nazionale ha ricevuto la convocazione al raduno dell’Under-16 in primavera e in estate 2022, mentre nel giugno 2024 è stato riserva a casa dell’U18. Nell’estate scorsa era al raduno della Nazionale U20, ma non ce l’ha fatta a far parte della spedizione che avrebbe vinto l’oro all’Europeo.
Ad Adriano vanno i complimenti della presidente FIP Sicilia Cristina Correnti e del consiglio direttivo a nome del comitato regionale.
