Il ciclo “Tre Clinic Insieme” per l’aggiornamento degli istruttori minibasket si è chiuso con l’evento di venerdì 19 dicembre al PalaMilone di Milazzo. Tenuto dalla componente dello staff nazionale minibasket Roberta Regis, l’incontro si è concentrato sull’“Insegnamento del Minibasket ai bambini di oggi, una didattica adeguata. Esempio di attività con un gruppo Aquilotti”, grazie alla disponibilità del gruppo della Svincolati Milazzo.
“Tre Clinic Insieme” è stato fortemente voluto dalla Fip per assicurare una presenza incisiva e costante dello Staff Nazionale Minibasket in regione. Malgrado l’assenza per l’influenza di Maurizio Cremonini, sono stati presenti la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti, il responsabile regionale Minibasket Fabrizio Pistritto, il responsabile provinciale Minibasket Nello Principato e l’Assessore allo Sport del Comune di Milazzo Antonio Nicosia.
Al termine dell’evento il presidente della Svincolati Milazzo, Riccardo Giambò, ha consegnato una targa alla Regis ed una per Coach Cremonini ringraziando loro per il lavoro che svolgono da anni nel settore minibasket italiano. Il Presidente Fip Sicilia ha ringraziato l’Amministrazione Comunale di Milazzo, ed in particolare l’Assessore Nicosia, che ha concesso il Pala Milone per l’evento.
